Eliminare il report creditizio con cancellazione Crif
Migliorare il tuo credito con cancellazione cattivi pagatori
Indice
Con il termine CRIF ci si riferisce alla Centrale Rischi Finanziari.
Quando si parla di segnalazioni CRIF e di cancellazione cattivi pagatori, invece, si parla di tutti quei ritardi e delle insolvenze che possono verificarsi nei vari pagamenti delle rate di un prestito. Oltre a questi, rappresentano anche un mezzo utile alle banche ed ai vari istituti di credito per andare a valutare l’affidabilità dei diversi clienti.
Più nello specifico una segnalazione si rifà ai rimborsi non effettuati, al ritardo nei pagamenti oppure a precedenti rifiuti nella richiesta dei vari finanziamenti.
Nonostante si parli di cattivi pagatori è importante ricordare che lo scopo del CRIF non è quello di andare ad individuare questa tipologia di soggetti e di inserirli in una sorta di blacklist ma di consentire alle banche ed alle società finanziarie di accedere a dei dati oggettivi sui finanziamenti richiesti e ottenuti da consumatori e imprese.
Non è raro che al giorno d’oggi, molti di questi soggetti, in un momento di particolare difficoltà economica si vedano costretti a saltare una rata, sia di un finanziamento oppure di un mutuo.
Ma facciamo qualche esempio
Giusto per fare degli esempi, se ci dovessero essere ritardi nel pagamento (incluso quelli a cui si è poi riparato saldando la rata in un secondo momento) è prevista una cancellazione del ritardo secondo dei tempi ben definiti dettati dalla legge. Un esempio è quello del ritardo di una o due rate, in caso la cancellazione è prevista dopo un anno da quella che era la comunicazione di regolarizzazione. Ritardi di tre o più rate, diversamente, sono soggetti a periodi più lunghi. Per un finanziamento non rimborsato, invece, si parla di tre anni dalla data presunta di estinzione.
Per uscire da questo sistema è importante sapere che esiste la possibilità di cancellare le proprie segnalazioni negative in modo da entrare in un sistema di cancellazione cattivi pagatori in CRIF prima dei tempi prestabiliti affidandosi ai professionisti di Cancellazione CRIF. Questi consulenti si occuperanno in prima battuta di eseguire una valutazione esaustiva dello storico dei cattivi pagatori che si rivolgono loro per sanare una posizione. Successivamente elaboreranno una richiesta di rettifica dei dati da parte del sistema di informazione creditizia in modo da riabilitare il nome del clienti per far si che i circuiti finanziari concedano nuovamente la possibilità di credito e ottenendo la cancellazione cattivi pagatori. Ovviamente tutto questo è possibile affidandosi ai servizi proposti da Zero Debiti Group.
Come si può ottenere la cancellazione delle segnalazioni negative?
L’agenzia Cancellazione CRIF si rivolge, come detto precedentemente, non solo ai singoli individui ma anche a società, offrendo non solo servizi si assistenza ma anche mettendo a disposizione tutta una serie di figure professionali come consulenti, commercialisti, revisori dei conti, avvocati e mediatori finanziari che vi aiuteranno nella cancellazione segnalazioni CRIF.
Oltre alla cancellazione cattivi pagatori è importante ricordare che anche andare a riconteggiare l’importo o il numero delle rate, dove è possibile, rappresenta un altro servizio offerto ed è altrettanto fondamentale per aiutare chi ne ha bisogno a gestire una situazione creditizia.
Ci sono, infine dei casi dove la cancellazione segnalazioni CRIF viene fatta per errori di terzi. In questo caso chi ne è direttamente coinvolto può rivolgersi in modo diretto agli intermediari con cui ha il finanziamento ed, eventualmente, presentare un reclamo a cui l’intermediario stesso è tenuto a rispondere entro sessanta giorni. Se non si ottiene risposta il cliente potrà presentare ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario.
Dopo la cancellazione cattivi pagatori sarà possibile andare a richiedere nuovamente prestiti e mutui senza problemi.