La cancellazione Crif per i cattivi pagatori è possibile
La cancellazione segnalazioni Crif sono possibili
Indice
Dopo una segnalazione CRIF si rischia di finire nell’elenco Cattivi Pagatori
Le condizioni economiche in cui riversano molte famiglie e persone possono causare l’incapacità di rispettare una scadenza del pagamento di un finanziamento e/o di un mutuo. Purtroppo, qualora questo accada, può scattare una segnalazione CRIF attestante le insolvenze nei pagamenti delle rate di un prestito.
La segnalazione CRIF arriverà direttamente nei database delle banche e verrà usata per valutare l’affidabilità dei clienti per le richieste di finanziamento.
Fai attenzione quindi: I prestiti a cattivi pagatori non vengono più elargiti, e questo può essere un problema se avrai la necessità di chiederne uno nuovo.
Tutti possiamo incappare in queste tipologie di segnalazioni, è normale e può capitare. Ma non temere, in questo articolo ti spieghiamo come cancellare una segnalazione negativa in CRIF anche prima dei tempi prestabiliti.
Cancellazione segnalazioni CRIF: le tempistiche
La cancellazione CRIF avviene secondo i tempi previsti dalla legge e viene effettuata automaticamente.
Se per esempio hai tardato nel pagamento di una o due rate la cancellazione CRIF avverrà a 12 mesi dalla comunicazione di regolarizzazione.
Se, invece, hai tardato a pagare tre o più rate allora la cancellazione del CRIF scatterà dopo 24 mesi.
Se non sei stato in grado di rimborsare un finanziamento, la cancellazione CRIF avverrà 36 mesi dopo l’estinzione del tuo debito.
Tempi lunghi, a volte anche troppo. Ma se ti dicessi che è possibile cancellare una segnalazione CRIF prima dei tempi previsti per legge?
Ti spiego come fare.
Come ottenere la cancellazione CRIF in anticipo grazie al servizio di ZeroDebiti Group
I prestiti a cattivi pagatori non vengono emessi, questo ormai lo avrai capito. Ma ecco la buona notizia: esistono esperti specializzati nella riabilitazione creditizia, in grado quindi di anticipare la tua cancellazione CRIF. Tutto questo nel rispetto delle leggi e delle norme in vigore nel nostro ordinamento.
Dopo un’attenta analisi, questi professionisti inoltrano una richiesta di rettifica dei dati dal sistema di informazione creditizia, con lo scopo di riabilitare il tuo nome. Grazie a questo servizio potrai nuovamente chiedere un prestito. Sarai riabilitato al 100% anche prima dei tempi previsti dalla legge.
Questo servizio è offerto da ZeroDebiti Group. Nello specifico il servizio Cancellazione segnalazioni CRIF funge da ente di intermediazione nel settore della risoluzione di circostanze debitorie controverse. ZeroDebiti Group non abbandona mai la propria clientela, supportandola grazie all’assistenza di numerosi professionisti competenti del settore della gestione di posizioni debitorie.
Se hai bisogno di un nuovo prestito ma non sei abilitato per i motivi che ti ho presentato in questo articolo non dovrai far altro che rivolgerti a ZeroDebiti Group. Richiedi subito la tua Cancellazione CRIF,